la Festa della Musica
La Festa della Musica nasce nel 1976 da un'idea dell'americano Joel Cohen, dj della radio francese France Musique: festeggiare il solstizio d'estate, il 21 giugno, con una grande notte di musica per le vie della città. Il motto della prima edizione del 1982? "Faites de la musique", ovvero "Fate della musica!".
Lo spirito della manifestazione è quello di festeggiare la musica e festeggiare attraverso la musica, aprendo le porte a tutti i musicisti che si vogliono esibire, professionisti e non, in un caleidoscopio di tutti i generi musicali.
L'unica regola della Festa della Musica? Tutti i concerti sono gratuiti e i musicisti accettano per un giorno di esibirsi gratuitamente per il pubblico (ma il “cappello” è benvenuto!).
Dal 1982 la Festa ha preso piede in varie parti del mondo ed oggi viene organizzata in più di 46 nazioni… è il momento di avere la Festa della Musica anche a Torino!
21 giugno, alle 17, inizia la Festa della Musica. Oltre 150 fra musicisti e gruppi si esibiranno liberamente e in acustico nelle vie e nelle piazze del Quadrilatero Romano e nello shopping center Area 12.
http://www.festadellamusicatorino.it/
Nessun commento:
Posta un commento