venerdì 9 marzo 2012

Oggi avrei bisogno di questo!! Chissà perché ogni tanto capita che il mondo prevale su di noi!!!!


"L'autrice Elena Orlandi e la copertina dell'agenda "365+1 Chissenefrega!" edito da De Agostini Libri
E' il desiderio di tutte essere felici ogni giorno, a volte sembra un'impresa a portata di mano, a volte no. Ma tutto dipende da noi come ci spiega Elena Orlandi psicologa e life trainer, autrice dell'agenda 2012 365+1 Chissenefrega! (edito da De Agostini Libri). Una guida pratica, piena di consigli ed esercizi per imparare a essere soddisfatte della propria vita giorno dopo giorno. E per partire con il piede giusto, ecco i dieci consigli che Elena ha stilato per te! Per affrontare il nuovo anno in modo positivo e trovare il benessere.
1. Se non ottieni ciò che vuoi dalla vita, non volgerti indietro, non additare nessuno, non cercare colpevoli intorno a te: guardati allo specchio. Lì troverai l'unico responsabile e anche il solo in grado di porvi rimedio.
2. Rispondere "bene" alla domanda "come stai?" é la bugia più diffusa al mondo... non dirla!
3. Scopri che cosa ti piace più di ogni altra cosa e usa la tua vita per farla! 
4. Fai un elenco di ciò che vorresti nella tua vita e un secondo elenco di ciò che ti turba e vorresti eliminare. Poi impegnati a realizzare ogni giorno un punto del primo elenco e a eliminarne uno del secondo! 
5. Crea una scaletta delle priorità. Quando hai un dubbio sul da farsi... rileggila! 
6. Scrivi quali azioni sei davvero intenzionato e disposto a fare per il tuo stesso benessere! 
7. Azione! Metti in atto ciò che hai pensato. Ora! Non rinviare. 
8. Accogli come un dono l'esperienza che ti porta ogni situazione che vivi e ogni persona che entra nella tua vita. 
9. Non pensare che sia tutto una questione di fortuna. La fortuna non esiste. Esiste chi osa e ottiene e chi è rimasto a guardare e si limita a esclamare: "Che fortunato!". 
10. Essere vero e sentirsi libero di essere, esprimersi, andare, anche quando è difficile e doloroso. Autenticità è la parola d'ordine. Quando sei autentico stai bene e non hai bisogno di altro.
Il tutto intervallato da giornate in cui puoi prenderti cinque minuti per ascoltare la canzone che più ti piace, fare la tua colazione preferita, farti un regalo perché tu vali, darti l'obbligo di agire: compralo! fallo! vacci! chiamalo! prendilo! cercalo! fare la verticale sul muro per guardare le cose da un'altra prospettiva, rispondere chissenefrega! ai pensieri "zavorrosi" che cercheranno di tirarti giù!"
Articolo tratto dal sito http://www.cosmopolitan.it/for-you/Star-bene-tutto-l-anno!

Nessun commento:

Posta un commento