lunedì 20 aprile 2015

"Il 20 aprile 1985 un gruppo di attivisti entra nei laboratori dell’Università di Riverside in California e libera Britches la scimmietta con gli occhi cuciti. In seguito a queste immagini il mondo intero conoscerà gli orrori della #vivisezione.
Dopo 30 anni la nostra lotta per sostituire la sperimentazione animale con metodi più etici e realmente predittivi continua."
da https://www.facebook.com/AnimalAmnesty/photos/a.445555158821391.101438.443428169034090/910006135709622/?type=1&theater

mercoledì 15 aprile 2015

abbigliamento etico


"Save The Duck aderisce a Animal Free con il massimo livello di rating

SAVE THE DUCK, famoso marchio italiano dei piumini senza piume, ha aderito al progetto “Animal Free Fashion”, lanciato poche settimana fa dalla LAV, per una moda etica e dunque priva di materiali di origine animale.
Il brand ha aderito all’iniziativa della LAV sottoscrivendo il massimo livello del rating etico previsto, VVV+, ovvero impegnandosi a NON utilizzare alcun materiale di origine animale nelle proprie collezioni.
Tutti i capi a marchio SAVE THE DUCK sono pertanto completamente privi di pelliccia, piume, pelle, seta e lana.
Animal Free Fashion, ideato dalla LAV,  è un progetto che nasce per dare una risposta alla crescente domanda di una moda che sia non solo bella, ma anche rispettosa degli animali, dell’ambiente e della salute dei consumatori." (articolo di LAV)
Leggi l'articolo completo su: http://www.lav.it/news/save-the-duck-animal-free

Rifugio Italia



Ecco come partecipare alla campagna #tutticonAndreaper aiutare Andrea Cisternino a ricostruire Rifugio Italia, distrutto dall'attentato incendiario che ha ucciso 70 cani:

> scattatevi un selfie (anche con il vostro amico a quattro zampe) con un cartello che riporta l’hashtag #tutticonAndrea
> pubblicate la foto sui vostri profili social (Facebook, Twitter, Google+, eccetera) riportando nella didascalia all’immagine la frase: “Partecipo alla raccolta fondi per la ricostruzione di Rifugio Italia in Ucraina dopo l’attentato incendiario che ha ucciso 70 cani. Aiuta anche tu Andrea Cisternino a ricominciare a salvare vite”. Di seguito, ecco riportate le coordinate bancarie per donare ad Andrea Cisternino:

Andrea Cisternino
Banca Monte dei Paschi di Siena
Cod. IBAN : IT 02 O 01030 01661 000001396774
Cod. BIC/SWIFT : PASCITM1645
Causale: Donazione benefica I.A.P.L. ONLUS Rifugio Italia Ukraine

> diffondete l’immagine a tutti i vostri contatti, in modo che tutti donino e che Andrea possa realmente cominciare a ricostruire il suo santuario distrutto.
> seguite l’evento Facebook che abbiamo creato e invitate i vostri amici: https://www.facebook.com/events/427019194135965/
da All4Animals

lunedì 13 aprile 2015

Appello dall'OIPA

CACCIA ALLE FOCHE: COME OGNI PRIMAVERA RIPARTE IL MASSACRO
http://www.oipa.org/italia/newsletter/foto/150410/01.jpg

Anche quest’anno il Ministero della Pesca canadese ha fissato la quota di foche cacciabili: 400.000. Si tratta dello stesso numero stabilito lo scorso anno,nonostante il mondo si sia già schierato contro questa inutile barbarie e non tenendo conto che la mortalità delle foche è considerevolmente aumentata a causa della sparizione dei ghiacciati dovuta ai cambiamenti climatici. Chiediamo quindi, ancora una volta, al Governo canadese, che da oltre vent’anno sostiene l’industria della caccia alla foca con sussidi statali, di prendere in considerazione il dissenso mondiale e porre fine a questo massacro una volta per tutte.



mercoledì 1 aprile 2015

NO alla mattanza pasquale degli agnelli

<<Sul tema è intervenuto Monsignor Michele Castoro, Arcivescovo della diocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, che in una lettera di risposta ad un associazione ambientalista locale che l’ha interrogato sul tema ha così risposto:  “La Pasqua Cristiana non ha nulla a che fare con la strage di milioni di agnellini – scrive l’Arcivescovo Castoro – in quanto Cristo, vero agnello pasquale, ha immolato se stesso per riscattarci dalla malvagità, dalla ingiustizia e da tanti altri mali che affliggono l’uomo e il creato”.
“Noi come Chiesa inoltre crediamo che l’uomo non sia il padrone del creato ma solo il custode, il quale è chiamato ad amare, a prendersi cura e a promuovere la bellezza e la vita del creato nelle sue diverse forme. Infatti, anche se l’uomo ha ricevuto da Dio il permesso di servirsi di esse, non per questo deve spadroneggiare, mai dimenticando che la terra appartiene a Dio”.
“Posso garantire – conclude nella sua lettera l’Arcivescovo – che quando si presenta l’occasione noi sacerdoti, ed io Vescovo con loro, lo facciamo – sempre in dialogo con quanti hanno a cuore il bene del Creato – attraverso i nostri canali di formazione, perché questa mattanza abbia fine, non avendo nulla a che fare con la celebrazione della nostra Pasqua Cristiana”.>>
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO => http://www.newscattoliche.it/arciv-castoro-a-pasqua-no-mattanza-agnelli/
Mancano pochi giorni alla Pasqua.
Aiutaci a fermare la strage di agnelli e capretti che ogni anno si consuma in questo periodo. Sosteniamo la campagna "A Pasqua fai un sacrificio. Non uccidermi" promossa da Thegreenplace, un rifugio per animali liberati a cui due anni fa abbiamo affidato un gregge di pecore e capre provenienti da un sequestro.
Condividi il nostro messaggio, fermiamo la strage di innocenti. 
►► http://www.lav.it/news/thegreenplace-pasqua

SCEGLI DI AIUTARE DONANDO IL TUO 5X1000.... un'azione che non costa niente ma aiuta chi si impegna ogni giorno in prima persona per gli animali