https://www.facebook.com/pages/Archivio-Storico-della-Citt%C3%A0-di-Torino/210037634789 |
martedì 30 ottobre 2012
lunedì 29 ottobre 2012
venerdì 26 ottobre 2012
lunedì 22 ottobre 2012
"Spellati vivi: la macellazione dei pesci"
"Dall'allevamento alla macellazione, i pesci, di ogni specie, sono torturati, soffocati, spellati e fatti a pezzi, il tutto mentre sono ancora vivi e coscienti, in grado di provare dolore e paura.
Questa investigazione di Mercy for Animals mostra la macellazione dei pesce-gatto in uno stabilimento del Texas, ma per ogni specie, allevata o pescata in mare, in ogni parte del mondo, la sofferenza è la stessa.
Il video risultante dall'investigazione mostra decine di pesci stipati in secchi e ceste, che annaspano alla ricerca d'ossigneo, e gli operai che li prendono uno a uno per spellarli ancora vivi e coscienti, mentre cercando di scappare dibattendosi. Si vedono pesci ancora vivi tagliati a metà, o a cui viene staccata la testa.
E' noto dalla scienza, ed evidente da queste immagini, che i pesci provano dolore, allo stesso modo di tutti gli altri animali. I pesci, sofferenti e terrorizzati, cercano di scappare dalle mani dei macellai, dalla tortura che questi infliggono loro.
Mercy for Animals ha denunciato i metodi di questo allevamento del Texas, ma la denuncia è stata archiviata in quanto questa pratica non costituiva reato di maltrattamento di animali. In effetti, non esistono leggi che proteggano i pesci dai maltrattamenti e dalla sofferenza estrema negli allevamenti e nei macelli. Negli USA, vengono uccici circa 8,4 miliardi di pesci ogni anno. L'80% di questi sono pesci-gatto come quelli del filmato.
La situazione è la stessa nel resto del mondo, Europa inclusa. Nell'Unione Europea, secondo i dati del 2010 dell'EFSA (l'authority per la sicurezza alimentare), non è obbligatorio, e raramente viene applicato, lo stordimento preventivo dei pesci prima della macellazione. Il che significa che normalmente i pesci vengono fatti a pezzi ancora coscienti. Molti pesci vengono venduti ancora vivi (l'85% delle carpe viene venduto vivo) ed è quindi il "consumatore finale" a ucciderlo come vuole.
I metodi di macellazione applicati in Europa variano da una specie all'altra e sembrano una rassegna da film dell'orrore: vengono uccisi per soffocamento semplicemente lasciandoli all'aria senza possibilità di respirare; vengono messi sul ghiaccio e dissanguati (metterli sul ghiaccio serve solo a immobilizzarli, non a stordirli, rimangono coscienti); vengono uccisi con una fiocina nel cranio (i tonni, per esempio); vengono storditi con l'elettricità o con un colpo in testa (ma il più delle volte rimangono coscienti); vengono messi in acqua e sale ad agonizzare prima di venire spellati e fatti a pezzi; vengono immersi in acqua in cui viene fatta passare la corrente elettrica; vengono immersi in una miscela di acqua e ghiaccio fino alla morte (lenta).
Porre fine a tutto questo, e, insieme, alla devastazione dell'ambiente e al collasso delle popolazioni di pesci nei mari, sta solo a noi: basta smettere di mangiare questi animali. Anziché mangiare "pesce" si possono gustare piatti molto più buoni e senza alcuna crudeltà preparati con ingredienti vegetali."
http://www.tvanimalista.info/video/allevamenti-macelli/macellazione-pesci-spellati-vivi/
mercoledì 17 ottobre 2012
martedì 16 ottobre 2012
"REATI E ILLECITI A DANNO DEGLI ANIMALI"
mercoledì 17 ottobre 2012
alle ore 21,00
si terrà presso la sede LAV Torino in
Via BALME 11/C
l'incontro a tema
REATI E ILLECITI A DANNO DEGLI ANIMALI
CONOSCERLI E RICONOSCERLI
intervengono:
- Avv. Francesca Mandarini
- Dott.sa Laura Pittari
- Raffaele Seggioli - Guardia Forestale
alle ore 21,00
si terrà presso la sede LAV Torino in
Via BALME 11/C
l'incontro a tema
REATI E ILLECITI A DANNO DEGLI ANIMALI
CONOSCERLI E RICONOSCERLI
intervengono:
- Avv. Francesca Mandarini
- Dott.sa Laura Pittari
- Raffaele Seggioli - Guardia Forestale
LE REGOLE DELL'INTERNAZIONALE, questa ci si addice!!!!!! :D
animali domestici:
"1 Prima di prendere un pitone, consulta uno psicanalista. 2 Se chiami il tuo cane Giorgio, finirai per chiamare tuo figlio Fido. 3 I conigli nani sono nani solo al negozio. 4 Il migliore amico dei single che lavorano a tempo pieno è il bonsai. 5 Salvare un porcospino sul bordo della strada non vuol dire farlo dormire accanto al tuo letto. 6 Gli animali non si comprano: si adottano.
Internazionale, numero 970, 12 ottobre 2012"
da: http://www.internazionale.it/superblog/regole/2012/10/15/animali-domestici/
da: http://www.internazionale.it/superblog/regole/2012/10/15/animali-domestici/
lunedì 15 ottobre 2012
venerdì 12 ottobre 2012
giovedì 11 ottobre 2012
mercoledì 10 ottobre 2012
UNA VITTORIA PER TUTTI
Il Consiglio Comunale di Vedelago ha bocciato la costruzione del macello di Barcon: proposto da due gruppi industriali e sostenuto dal primo cittadino di Vedelago, Paolo Quaggiotto, il progetto avrebbe previsto la realizzazione del macello più grande d'Europa
http://www.oipa.org/italia/allevamenti/campagne/barcon/vittoria.html
PERSONE E PESCI: CE LO SPIEGA PETA
"Did you know that fish are a lot like humans? Fish have many traits in common with humans that are often overlooked because of their fins, gills, and ability to breathe underwater. Take the quiz below to find out just how similar you are to fish!
Which of these similarities between fish and humans are true? The answer will surprise you!
A. Certain types of fish garden.B. Some fish can tell time!C. Fish have great memories.D. All of the aboveE. None of the above
To learn more about the similarities between you and fish, check out "9 Ways Fish Are Just Like You." You'll be surprised at how many traits you share with fish.
Sincerely,
"
martedì 9 ottobre 2012
lunedì 8 ottobre 2012
venerdì 5 ottobre 2012
giovedì 4 ottobre 2012
GIORNATA MONDIALE DEGLI ANIMALI
Oggi è la giornata mondiale degli animali.
Uno spunto per riflettere.
Un'occasione per cambiare.
Un giorno come tanti altri per amare i propri cuccioli e rispettare gli altri animali.
Uno spunto per riflettere.
Un'occasione per cambiare.
Un giorno come tanti altri per amare i propri cuccioli e rispettare gli altri animali.
martedì 2 ottobre 2012
IO ODIO I VEGANI Scritto da Menghini Luca
vale la pena leggere l'articolo: http://www.eticanimalista.org/blog/io-odio-i-vegani.html
lunedì 1 ottobre 2012
Iscriviti a:
Post (Atom)