domenica 29 luglio 2012

Santa Marta di Betania!!! Buon 29 luglio

Santa Marta di Betania
Secondo la tradizione, dopo la resurrezione di Gesù e le prime persecuzioni in patria, Marta emigrò con la sorella Maria di Betania (identificata con Maria Maddalena), il fratello Lazzaro, Maria Salomé, Maria Jacobé e altri discepoli.Approdarono nel 48 d.C. a Saintes-Maries-de-la-Mer in Provenza, e qui portarono il credo cristiano. Una leggenda popolare narra come le paludi della zona, la Camargue, fossero abitate da un terribile mostro, la tarasque che passava il tempo a terrorizzare la popolazione. Santa Marta, con la sola preghiera, lo fece rimpicciolire in dimensioni, così tanto da renderlo innocuo, e lo condusse nella città di Tarascon.

venerdì 27 luglio 2012

Buone vacanze a tutti!!! ci rivediamo (salvo qualche apparizione saltuaria) a settembre!


avvertenze per l'estate

Elisabetta Canalis protagonista in un tagliente video PETA mostra come pericoloso e talvolta mortale, può essere lasciare il cane in auto, anche in un giorno d'estate moderatamente caldo. Intrappolati e in preda al panico, i cani soffrono quando vengono lasciati in auto anche se per apparentemente poco tempo.

Buon giorno ;)


giovedì 26 luglio 2012

Ciao!!!!


OROSCOPO DELL'INTERNAZIONALE PER FINIRE LA SETTIMANA

IL MIO => Nel corso delle prossime settimane, sono davvero poche le probabilità che tu riesca a renderti invisibile, a trasformarti in un animale per poi tornare a essere te stesso, o a rubare agli dèi il nettare dell’immortalità. Saranno molte di più, invece, se ti imbarcherai in imprese meno ambiziose ma altrettanto audaci. Potresti far sbocciare un potenziale capolavoro dove non è mai germogliato nulla, rubare legalmente ai ricchi per dare ai poveri. E far ripartire per magia un processo fermo da tempo e che nessuno pensava si sarebbe mai sbloccato.
IL VOSTRO => http://www.internazionale.it/oroscopo/

le ricette di Greenme! buon appetito


Gioooovedì!!!!


mercoledì 25 luglio 2012

che sonno ;)


Video magico: alberi avatar

onemanonetree
GUARDA IL VIDEO: http://vimeo.com/43383423



L'albero vero e il suo avatar protagonisti di un'azione collettiva di riforestazione virtuale e reale
Ogni visitatore, come si vede nel suggestivo video, è invitato ad entrare in una stanza buia, dove, entrando nel cerchio disegnato sul pavimento da una luce, può piantare un seme, che, di lì a poco, darà vita a unostupendo albero di luce. Un gesto semplice, ma significativo, per interagire con la natura attraverso l'arte e la tecnologia, disegnando un legame tra ciò che facciamo su un piano immateriale con ciò che accade nel mondo materiale. I bit che vengono elaborati sullo schermo, infatti, sono semi che, in un'altra parte del mondo, iniziano davvero un processo di germinazione.

lampada&serra

La lampada-serra è formata da un bulbo a vetro per agevolare il passaggio della luce che proviene dalla lampadina, e dispone di un’apertura nella parte inferiore che consente di infilare il braccio per raccogliere le erbe. Secondo la progettista che attualmente studia architettura e Design presso l’Accademia delle Arti di Pragra, l’idea di Glasshouse nasce dalla "voglia di crescere erbe fresche all'interno di una cucina".

"Non c'è fedeltà che non tradisca almeno una volta, tranne quella di un cane." ( K.Lorenz)

Photo: "Non c'è fedeltà che non tradisca almeno una volta, tranne quella di un cane." ( K.Lorenz)

Avete anche voi un animale domestico che non vi tradirebbe mai?


buongiorno mondo =D


martedì 24 luglio 2012

ma che sonno oggi!!!!!!!


save the dogs

Sabato 28 luglio dalle ore 9,00 alle ore 20,00 STD allestirà un banchetto presso ilnegozio Maxi Zoo di Orio al Serio (BG). Oltre ad informare la clientela sulle attività di Save the Dogs e a raccogliere donazioni libere, verrà organizzata una raccolta di materiale utile per i rifugi in Romania.http://www.savethedogs.eu/2010/09/animali-in-festa-2010/lang-pref/it/



BEAGLE GREEN HILL: L’OIPA PARTECIPA UFFICIALMENTE ALLA GESTIONE DEGLI AFFIDI (riporto qui di seguito pari pari l'annuncio)



I beagle dell’allevamento di Green Hill potranno essere affidati dai prossimi giorni. La Procura della Repubblica di Brescia ha dato alle associazioni Lav e Legambiente la custodia giudiziaria dei cani che man mano potranno uscire dall’allevamento. Il Corpo Forestale dello Stato è stato incaricato della redazione dei verbali di affidamento con i microchip dei singoli animali che saranno consegnati.

Vista la gravosità della gestione degli affidi di oltre 2700 cani, le due associazioni si appoggeranno all’OIPA oltre che al Comitato "Montichiari contro Green Hill", Coordinamento "Fermare Green Hill", Enpa, Leidaa, Lega Nazionale per la Difesa del Cane, Occupy Green Hill,  e Vita da Cani.

Invitiamo quindi tutti coloro interessati a candidarsi per l’affido a compilare il modulo sul nostro sito (non verranno prese in considerazione candidature inviate via mail, Facebook o telefono). Le candidature verranno vagliate sulla base dei requisiti indicati come preferibili e verranno effettuati controlli pre e post affido.

Ci teniamo a precisare che i beagle di Green Hill sono nati e cresciuti in gabbia, non sanno cosa vuol dire una vita "normale". Hanno conosciuto solo la luce artificiale, l'abbaiare dei propri simili, i rumori meccanici dell'allevamento. Sono cani docili, ma dal passato e presente determinanti sul loro carattere e sul loro comportamento.

E' importante che ci sia la consapevolezza di richiedere l'affido di un cane che deve conoscere e imparare tutto della sua nuova vita e che l'adattamento potrà essere difficile e lungo e potrà essere necessario un percorso di recupero comportamentale

Buon veg-pranzo :)


non avendo notizie nuove vi propongo l'oroscopo!!

http://www.vogue.it/magazine/oroscopo/2012/07/martedi-24?utm_source=facebook&utm_medium=marketing&utm_content=oroscopo

RORY, tedoforo a quattro zampe per Londra 2012



è già ora di alzarsi?!


venerdì 20 luglio 2012

Buon week end e buon riposo a tutti

OIPA Italia Onlus offre ottime informazioni per viaggiare con i propri amici a 4zampe, riporto qui di seguito:


VADEMECUM IN VACANZA A 6 ZAMPE
Se con l’avvicinarsi delle vacanze la gioia di organizzare il viaggio ha lasciato il posto alla preoccupazione per il vostro amico a quattro zampe (come faccio a portarlo con me? esisteranno alberghi pronti a ospitarlo? e spiagge? e mezzi di trasporto?) allora troverete senz’altro utile questa piccola guida.
Dopo averla letta non vi resterà che decidere dove andare, insieme al vostro “peloso” del cuore naturalmente!

Questa pagina è disponibile in formato volantino A4 - PDF,
stampabile e fotocopiabile: scaricalo qui 
Documentazione

In Italia:  se viaggiate in Italia con un cane dovete portare con voi il certificato di iscrizione all’anagrafe canina; inoltre il vostro amico deve avere il microchip.
All’estero:  se viaggiate in un paese europeo dal primo ottobre 2004 è obbligatorio il passaporto europeo per cani, gatti e furetti al seguito.
Il passaporto europeo deve essere richiesto al servizio veterinario della propria Asl, con costi che variano da regione a regione. Per il rilascio è necessario che l’animale sia identificato con microchip o tatuaggio leggibile e, se si tratta di un cane, deve essere iscritto all’anagrafe canina.
Le autorità del Regno Unito, dell'Irlanda, della Svezia e di Malta richiedono inoltre che i passaporti riportino la trascrizione delle analisi per gli anticorpi della rabbia (da effettuarsi almeno 6 mesi prima della partenza per il Regno Unito, per l'Irlanda E per Malta ed almeno 4 mesi per la Svezia).
Il passaporto europeo consente l'identificazione dell'animale e del suo proprietario: il documento riporta tutte le pratiche veterinarie effettuate, il numero identificativo del microchip e altre informazioni.
Se viaggiate verso paesi extraeuropei sarà necessario rivolgersi al consolato o all’ambasciata del paese di destinazione per avere informazioni sugli adempimenti sanitari e burocratici necessari.
Assicurazione

La nuova ordinanza per la tutela dell’incolumità pubblica dall’aggressione di cani ha eliminato la lista delle razze pericolose e ha istituito nuovi obblighi per i proprietari di cani, ecco i principali:
  1. utilizzare sempre il guinzaglio, non più lungo di un metro e mezzo, nelle aree urbane e nei luoghi aperti al pubblico, escluse le aree per cani;
  2. portare con sé una museruola da usare in caso di rischio;
  3. conseguimento di un apposito patentino rilasciato dopo aver frequentato presso i servizi veterinari Asl corsi ad hoc di educazione degli amici a quattro zampe. I patentino dovrà essere preso dai proprietari di cani definiti “impegnativi”.
Quest’anno resto in pensione

www.animalservice.it/ricercaPensione.asp
Il cane quando viene lasciato in pensione è sottoposto a forte stress e sofferenza, dovuti alla mancanza del padrone e soprattutto alla precisa sensazione di essere stato abbandonato.
Infatti al cane non si può spiegare come ad una bambino che poi tornerete a prenderli, loro non vi vedono più e si sentono persi, soprattutto se sono cani che avete da molto tempo.
Pertanto solo se è necessario e non avete veramente alternative opterete per una pensione per animali. In questo sito avete a disposizione un motore di ricerca per trovare una pensione per animali nel luogo che desiderate.
Mezzi di trasporto

Prima di partire bisogna tenere presente che per far viaggiare in pieno relax il nostro amico bisogna avere qualche attenzione in più.
Si consiglia di tenerlo a digiuno 6 ore prima della partenza per evitare l’insorgere di malesseri durante il viaggio. Se il viaggio e' particolarmente lungo, potete dargli dei piccoli snack lungo il percorso, altrimenti è meglio evitare il cibo.
Qualora sia necessario, il veterinario può prescrivere farmaci contro la cinetosi.
Importante: assicuratevi che il vostro animale abbia sul collare la medaglietta con i recapiti telefonici, non si sa mai.
Ricordiamoci le regole base

Chi non ha l’abitudine di raccogliere i bisogni del proprio cane, al di là del segnale di poco rispetto verso gli altri cittadini e mancanza di senso civico, contribuisce ad alimentare l’insofferenza della gente nei confronti dei cani e dei proprietari. Quindi la raccomandazione è di essere sempre muniti di sacchettino per asportare le deiezioni del vostro cane, ovunque vi troviate!
E ora si parte. Ma con quale mezzo?

In automobile 
Se si è deciso di viaggiare in auto con fido si tenga conto che il Codice della Strada consente di trasportare liberamente in auto un solo cane, purché non costituisca pericolo o intralcio per il conducente dell'auto (quindi deve stare comunque sul sedile posteriore). E' consentito inoltre il trasporto di un numero superiore di animali se questi vengono tenuti nel vano posteriore dell'auto appositamente diviso da una rete o da altro mezzo analogo; oppure tenendo gli animali (se di piccola taglia) negli appositi "contenitori da trasporto".
Quando si viaggia il finestrino deve essere leggermente abbassato in modo da far circolare l'aria, ma non lasciategli mettere la testa fuori perché un colpo d'aria potrebbe causargli una fastidiosa otite o una congiuntivite. In base alla durata del viaggio si devono prevedere frequenti soste (al massimo ogni due ore) in modo che possa sgranchirsi le zampe, dissetarsi e ..andare in bagno. Non lasciate mai chiuso il vostro cane in auto da solo perché, anche se i finestrini sono leggermente abbassati, la temperatura all'interno raggiunge rapidamente i 40 gradi all'ombra e i 60 gradi al sole !!! Il cane potrebbe avere un colpo di calore e morire in breve tempo.
I cani sudano solamente dai polpastrelli e disperdono calore ansimando. Loro sopportano il caldo molto meno delle persone.
Negli autogrill in molti casi è vietato l’accesso ai cani nei punti di ristoro. Tuttavia esistono alcune aree di servizio apposite denominate FIDO PARK, che sono collocate all’esterno dei punti di ristoro e dispongono di cucce all’ombra di gazebo e acqua.
In treno 
Dal 1 dicembre 2008 è entrato in vigore il nuovo regolamento di Trenitalia per il trasporto degli animali domestici sui treni.
Ecco i punti della nuova disciplina per il trasporto degli animali sui treni:
  1.  I cani di piccola taglia, i gatti e gli altri piccoli animali da compagnia sono ammessi gratuitamente su tutti i treni nell’apposito trasportino (dimensioni massime cm 70x30x50 per tutte le categorie di treno). Sono esclusi i treni effettuati con materiale ETR 450.
  2. I cani di qualunque taglia, muniti di museruola e guinzaglio sono ammessi su treni IC Plus, IC ed Espressi, a pagamento, nell’ultimo compartimento (ovvero negli ultimi 6 posti delle carrozze a salone) dell’ultima carrozza di 2^ classe. Il posto di fronte al viaggiatore con il cane non è prenotabile da altro cliente. L’eventuale presenza di contemporanea di cani “incompatibili” sarà, volta per volta, gestita dal personale di bordo, appositamente istruito.
  3. I cani di qualunque taglia, muniti di museruola e guinzaglio, sui treni Regionali sono ammessi, a pagamento, sulla piattaforma o vestibolo dell’ultima carrozza con la sola esclusione delle ore di punta del mattino (fra le 7 e le 9) dei giorni feriali dal lunedì al venerdì, salva diversa indicazione da parte della Regione competente.
  4. I cani di qualunque taglia (a pagamento) e gli altri piccoli animali da compagnia (negli appositi contenitori e gratuitamente), sono ammessi nelle carrozze cuccette e letto solo nel caso di disponibilità dell’intero compartimento.
  5. Il trasporto dei cani guida per ciechi è ammesso gratuitamente su tutti i treni, senza vincoli.
Maggiori info: www.trenitalia.com
IMPORTANTE: Per tutti i cani è necessario essere in possesso del certificato di iscrizione all’anagrafe canina, da esibire al momento dell’acquisto del biglietto per l’animale, ove previsto, ed in corso di viaggio.
In nave e traghetto
Sulle navi da crociera di norma cani e gatti non sono ammessi.
Molto più semplice viaggiare in traghetto dove i nostri amici sono ammessi anche se con norme differenti da compagnia a compagnia. È quindi opportuno informarsi molto bene prima presso l'Agenzia Viaggi che emette il biglietto sulle condizioni stabilite dalla Compagnia di Navigazione riguardo il trasporto di animali; prima di prenotare leggete sempre tutto quello che c'è scritto sul contratto e assicuratevi sempre che sul biglietto ci sia scritto "adulto + cane". Di solito sui traghetti il cane viene lasciato viaggiare con il proprio padrone sul ponte sempre però con guinzaglio e museruola ed i gatti nel trasportino. Può invece essere vietato l'accesso alle cabine, al ristorante e altre aree riservate ai passeggeri. Per i cani è possibile che vi chiedano di presentare un certificato medico di buona salute e ove dovuta il documento di vaccinazione antirabbica.
Si segnala il servizio dedicato ai Pet della compagnia Grandi Navi Veloci, che su molte tratte mette a disposizione cabine attrezzate per permettere ai 4 zampe di dormire con noi, inoltre un servizio di Fido Park costituito da spazi esterni, dotati di fontanelle e panchine, permette di far passeggiare i nostri amici.
In aereo 
Tutte le compagnie aeree in genere sono attrezzate per il trasporto di cani e altri animali, ma ciascuna adotta una normativa propria. E’ indispensabile quindi contattare la compagnia aerea prima di mettersi in viaggio. Come regola generale il vostro amico a quattro zampe dovrà essere vaccinato contro le principali malattie e, per ogni evenienza, è opportuno essere in possesso di tutta la documentazione sanitaria, nonché dei relativi permessi richiesti dalle competenti Autorità dei Paesi d'imbarco.
Generalmente se si tratta di cani di piccola taglia o gatti è possibile portarli con sé in aereo nelle apposite gabbiette. Le dimensioni massime previste per i contenitori sono cm. 46,5 x 25 x 31 ed il peso dell'animale, e del contenitore, non deve di norma eccedere i 10 Kg. Se il peso supera i 10 kg, dovrà viaggiare nella stiva: sarà imbarcato dallo scalo merci e viaggerà all'interno di apposite gabbie messe solitamente a disposizione dalla compagnia aerea. Se possiamo, evitiamogli questa esperienza! Il viaggio nella stiva comporta al cane un forte stress e potrebbe essere traumatico, pertanto è da fare solo in caso di estrema necessità. Se il vostro cane ha problemi di cuore è vivamente sconsigliato farlo volare. Alcuni cani con la canna nasale molto corta, come i Bulldog, hanno spesso difficoltà respiratorie e volare può causare questo problema.
Il costo del biglietto varia da compagnia a compagnia e di solito è in funzione del peso in rapporto alle tariffe sul bagaglio eccedente.
I cani guida per non vedenti e sordi possono viaggiare con il proprietario in aereo, muniti di museruola e guinzaglio.
In pullman
Difficile purtroppo trasportare il vostro cane sui pullman: moltissime linee non li accettano. Quelle che li accolgono esigono massima pulizia ed educazione. Il costo del biglietto solitamente e' ridotto della meta' rispetto a quello del padrone.
Trasporti locali 
Non vi è una legge nazionale che regola il trasporto di animali su mezzi urbani comunali (autobus, metropolitana) ma esistono dei regolamenti di Cotral e Atac che in generale prevedono che durante il trasporto i cani debbano essere muniti di guinzaglio e museruola e viaggiare nella prima o ultima carrozza del treno. Sono ammessi al titolo gratuito i cani guida per non vedenti, e a tariffa ordinaria cani di piccola, media e grande taglia.
Sui taxi i conducenti degli stessi hanno la facoltà, tramite preventiva comunicazione telefonica se prenotati, di rifiutare il trasporto di animali di grossa taglia; quelli di piccola taglia, gatti e piccoli cani, sono sempre ammessi a trasporto.
E se viaggio in camper? 
www.turismoitinerante.com/animalicamper.shtml
Su questo sito si possono trovare le normative per l’ingresso con il camper nei vari paesi europei.
Accesso nei ristoranti

L’accesso nei ristoranti non è regolamentato da una norma a livello nazionale ma ogni comune potrebbe avere regole differenti. Al fine di diffondere la cultura del libero acceso agli animali negli esercizi pubblici si consiglia di provare sempre e comunque ad entrare con il proprio fido, dando per scontato che i 4 zampe siano i benvenuti (… come dovrebbe essere!) e lasciando quindi che sia poi l’esercente stesso eventualmente a dirci che il cane non può accedere!
Molte volte insistendo, con educazione e rassicurandoli sull’indole del cane, si riesce ad entrare… con 6 zampe!
Dove dormiamo?

Lo sapevi che quasi 12.000 strutture fra alberghi, agriturismo e bed & breakfast accettano animali domestici? Ebbene sì, una struttura su tre in Italia è attrezzata per ricevere i nostri amati amici pelosi!
Alcune di queste offrono vere e proprie camere a quattrozampe con brandina, assortimento di cibo per cani e gatti, giochi da mordicchiare e perfino prodotti per la loro pulizia.
Naturalmente strutture organizzate per l’accoglienza dei nostri amici si trovano anche all’Estero.
Qui di seguito indichiamo una serie di siti internet che, oltre a fornirvi informazioni utili all’organizzazione del vostro viaggio, vi aiuteranno nella ricerca della struttura più adatta alle vostre esigenze.
www.dogwelcome.it - E’ il primo sito nato in Italia per viaggiatori con quadrupedi al seguito. Offre un elenco di strutture testate in Italia e all’estero che ospitano animali, compresi ristoranti, bar e pub. Alle strutture che si sono distinte per l’ospitalità data ai quattrozampe viene assegnato il “bollino dogwelcome”. Vengono inoltre segnalate le strutture adatte a vegetariani e vegan, quelle contrarie alla caccia e, per le vacanze di capodanno, quelle che non hanno rumori di botti nelle vicinanze. Molto interessanti sono i commenti lasciati da chi ha visitato e segnalato la struttura. Per chi decide di andare in vacanza all’estero si possono trovare informazioni sui luoghi, i trasporti e le spiagge accessibili agli animali.
www.pets-hotels.it – E’ un servizio promosso da Federalberghi che offre la possibilità di consultare un data base completo ed aggiornato sugli alberghi italiani disponibili ad accogliere quattrozampe al seguito. Attraverso una semplice scheda di ricerca è possibile selezionare la tipologia di struttura da cercare e gli eventuali optional/servizi desiderati. Per ogni struttura ricettiva presente nel database è disponibile una scheda con descrizione, recapiti telefonici ed eventuale sito internet.
www.qualazampa.it - Offre un elenco di agriturismi e b&b che accettano animali suddivisi per regione di interesse. Per ogni struttura è disponibile una breve descrizione generica ed il link al sito.
www.welcomedoghotels.com/IT/index – E’ un progetto promosso da Compagnia del Turismo, associazione turistica di Cervia/Milano Marittima e della Provincia di Ravenna: per questa zona offre un elenco di strutture selezionate sulla base del possesso di alcune caratteristiche atte a garantire un servizio di tutto riguardo per i quattrozampe. E’ disponibile sul sito anche un numero verde per informazioni e prenotazioni.
www.viaggiareconilcane.it – E’ un sito dedicato interamente al vostro fido; attraverso un motore di ricerca è possibile cercare hotel, agriturismi, campeggi, residence, b&b, case vacanze in tutta Italia. Sul sito inoltre è presente un elenco di comuni e località (suddivisi per regione) che prevedono spazi balneari in cui sono accettati i cani. Nella sezione “Viaggi con fido”si possono trovare informazioni relative ai mezzi di trasporto, regolamentazione sanitaria all’estero, oltre ad un elenco di alberghi e agriturismi.
www.oipaitalia.com/oipacard/vacanze.html - In questa pagina del sito dell’OIPA si trova un elenco dettagliato di tutte le strutture ricettive, alberghi e agriturismi, convenzionati OIPA presso i quali i soci possono avere uno sconto dal 5 al 15% e dove naturalmente i nostri amici a 4 zampe sono ben accetti!
www.prontofido.net - E’ un sito dedicato ai cani e nel menù a destra si trova la sezione ‘animali in vacanza’ dove è possibile eseguire una ricerca per regione e città di: alberghi, agriturismi, spiagge, fido park, pensioni che accettano animali.
Tutti in spiaggia!

www.vacanzeanimali.it

Il portale italiano dedicato agli animali contiene una lista dei principali stabilimenti balneari italiani che permettono di portare con noi il nostro amico. Per ogni stabilimento sono disponibili una breve descrizione, indirizzo e numeri telefonici.
Il sito del Ministero del Turismo

www.turistia4zampe.it

Il portale che raccoglie migliaia di bar, ristoranti, pizzerie, fast food, hotel, residence, campeggi, agriturismi, villaggi e spiagge che accettano gli animali. Fortemente voluto dall'on. Michela Vittoria Brambilla, ministro del Turismo, è stato realizzato con la collaborazione dell'On. Francesca Martini, Sottosegretario di Stato del Ministero della Salute. Partner dell'iniziativa sono Federturismo, Confturismo e Assoturismo: moltissime le strutture turistiche che vi hanno aderito.

Buon pranzo :)

Festival Vegetariano, 3° edizione

http://www.festivalvegetariano.it/279/Content.aspx/Online_il_programma_della_3%C2%B0_edizione

I capolavori di Edgar Degas da Parigi a Torino



dal 18 ottobre 2012 nella Palazzina della Società Promotrice delle Belle Arti si terrà la mostra “Degas, capolavori dal Musée d’Orsay”
http://www2.lastampa.it/2012/07/19/multimedia/cronaca/i-capolavori-del-museo-d-orsay-di-degas-atorino-F4KfbUGwe32EAuuSjoPsqO/index.html

Uomo/Animale



Un giovane gorilla di montagna ha trovato una spalla su cui piangere dopo essere rimasto orfano. Trasferitosi nel Virunga National Park (Congo) dopo che i suoi genitori sono stati uccisi dai bracconieri, qui ha incontrato Patrick, un ranger che si prende cura di lui.
www.lifegate.it

Buon venerdì!!!!

giovedì 19 luglio 2012

Green Hill, il giorno dopo il sequestro. pubblicata da LAV


Sono in corso le indagini per verificare il maltrattamento dei 2500 beagle rinchiusi a Green Hill.
Questo per noi è un importante segnale. Per la prima volta nella realtà della vivisezione gli animali e la loro vita hanno acquisito valore.
 Procura, Forestale e Polizia hanno deciso di vederci chiaro e lo stanno facendo proprio in nome della legge per il rispetto del benessere degli animali, superando la forza schiacciante degli interessi economici di chi fa vivisezione.Un primo passo che rappresenta per noi la messa in discussione di un mondo, quello della vivisezione, spesso intoccabile oltre che inaccessibile. La giornata di ieri ha dato più forza al nostro obiettivo, raggiungibile passo dopo passo, di una ricerca che non implichi sofferenza e morte per milioni di animali.
          www.lav.it


OROSCOPO!!!

A meno che non li coltivi o li compri direttamente dai contadini, probabilmente i pomodori che mangi non sanno di nulla. Tutta colpa dell’agricoltura industriale e delle catene di supermercati. Ormai i pomodori sono tutti uguali e insapori. Ma c’è un barlume di speranza: un’équipe di scienziati dell’università della Florida sta indagando su che cosa rende saporiti i pomodori in modo da migliorare quelli sul mercato. Il compito che ti aspetta nelle prossime settimane, Toro, è metaforicamente simile a questo. Cerca di ritrovare un gusto, un colore o un sentimento perduto. E scegli le varietà più spontanee invece di quelle perfette ma finte e noiose
http://www.internazionale.it/oroscopo

Piatto di Formaggi Vegan Raw Fatti in Casa.

www.zucchinaverde.it

DIVERSAMENTE TORINO



La Società Fotografica Subalpina presenta, dal 20 luglio al 15 settembre 2012, presso il Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino, la mostra fotografica «Diversamente Torino»
http://ht.ly/ckiCr

sopravvive all’attacco della leonessa





<<Un contadino è miracolosamente riuscito a sopravvivere all’attacco di una leonessa in una zona remota nel nordest dello Zimbabwe.Il fatto, relativo alla scorsa domenica, è stato riportato dai quotidiani del Paese e anche da alcuni magazine occidentali. La leonessa, che si trovava assieme al suo cucciolo di poche settimane di vita, si è trovata faccia a faccia con il contadino Joel Ngwenya nei pressi della riserva naturale di Hwange.Il danno provocato dal felino è, tutto sommato, contenuto: l’uomo ha riportato ferite solamente alle braccia e, più leggermente, al tronco e si rimetterà nell’arco di poche settimane.Si ritiene che la leonessa si trovasse sul posto alla ricerca di cibo per nutrire il suo cucciolo.“La leonessa mi ha fissato dritto negli occhi mentre continuava a ruggire”, racconta il contadino dall’ospedale. E spiega che, vedendolo, si è limitata a immobilizzarlo a terra senza neppure morderlo.“Faccia a faccia”: ecco come Joel descrive il suo incontro con uno dei predatori alfa più pericolosi del pianeta, ma specifica che non c’è stato alcun tentativo di sbranamento.Mentre teneva l’uomo immobilizzato al suolo, la leonessa ha voltato la testa per controllare che il suo piccolo, distante qualche metro, fosse al sicuro. Poi si è nuovamente soffermata a fissare il contadino, come a valutare quanto pericoloso potesse essere per il cucciolo.Infine, ha deciso di lasciarlo vivere: “Mi ha semplicemente lasciato lì e si è allontanata”, dichiara l’uomo con stupore, sfatando il mito che i leoni siano predatori letali nel 100% dei casi, se possibile.
Foto: una leonessa e il suo cucciolo (repertorio. Fonte).>>
http://all-4animals.com/2012/07/18/zimbabwe-sopravvive-attacco-leonessa/

mercoledì 18 luglio 2012

bagnetto!!!


On a 34 degree Celsius day in Tam Dao, this is what our bears like doing most! Georges moved to a large enclosure in the cub house today, which has a bigger pool too, much to his delight. He loved going completely under the water and created a real wave pool all by himself!
www.animalsasia.org

sito interessante:

logo

L’azienda cosmetica Urban Decay dice no alla Cina


http://blog.ilcambiamento.it/voceastice/2012/07/18/lazienda-cosmetica-urban-decay-dice-no-alla-cina/

PANLEUCOPENIA



Piangere - dopo - non serve a niente. Lo sapete voi e lo so benissimo io.Se in uno stallo c'e' stato un gatto con la panleuco quel posto e' "bruciato" per almeno un anno, e se in quella casa ci sono dei gatti, specialmente giovani e non vaccinati sono a rischio pure loro.
Lo so benissimo che e' brutto, straziante tenere chiuso un gattino in una conigliera: ma mettiamoci in testa che quello e' l'unico modo per salvargli la vita. Perche' LA PANLEUCOPENIA UCCIDE.
La panleucopenia e' il peggior nemico (mortale) dei gattini, anche se non e' l'unico. I gattini dovrebbero essere svermati, spulciati, testati e trattati per le micosi, e sono consapevole che non sempre e' possibile fare tutto al meglio. Ma fare il possibile, almeno per le patologie piu' gravi, bisogna farlo: e' NOSTRO DOVERE.
ecco un volantino per sapere cosa fare: http://www.agireoraedizioni.org/materiali/pieghevole-panleucopenia.pdf



FONTE: http://www.lacincia.it/info_panleuco.php
Grazie all'associazione LA CINCIA