Secondo la tradizione, dopo la resurrezione di Gesù e le prime persecuzioni in patria, Marta emigrò con la sorella Maria di Betania (identificata con Maria Maddalena), il fratello Lazzaro, Maria Salomé, Maria Jacobé e altri discepoli.Approdarono nel 48 d.C. a Saintes-Maries-de-la-Mer in Provenza, e qui portarono il credo cristiano. Una leggenda popolare narra come le paludi della zona, la Camargue, fossero abitate da un terribile mostro, la tarasque che passava il tempo a terrorizzare la popolazione. Santa Marta, con la sola preghiera, lo fece rimpicciolire in dimensioni, così tanto da renderlo innocuo, e lo condusse nella città di Tarascon.
domenica 29 luglio 2012
Santa Marta di Betania!!! Buon 29 luglio
venerdì 27 luglio 2012
avvertenze per l'estate
Elisabetta Canalis protagonista in un tagliente video PETA mostra come pericoloso e talvolta mortale, può essere lasciare il cane in auto, anche in un giorno d'estate moderatamente caldo. Intrappolati e in preda al panico, i cani soffrono quando vengono lasciati in auto anche se per apparentemente poco tempo.
giovedì 26 luglio 2012
OROSCOPO DELL'INTERNAZIONALE PER FINIRE LA SETTIMANA
IL MIO => Nel corso delle prossime settimane, sono davvero poche le probabilità che tu riesca a renderti invisibile, a trasformarti in un animale per poi tornare a essere te stesso, o a rubare agli dèi il nettare dell’immortalità. Saranno molte di più, invece, se ti imbarcherai in imprese meno ambiziose ma altrettanto audaci. Potresti far sbocciare un potenziale capolavoro dove non è mai germogliato nulla, rubare legalmente ai ricchi per dare ai poveri. E far ripartire per magia un processo fermo da tempo e che nessuno pensava si sarebbe mai sbloccato.
IL VOSTRO => http://www.internazionale.it/oroscopo/
IL VOSTRO => http://www.internazionale.it/oroscopo/
mercoledì 25 luglio 2012
Video magico: alberi avatar
GUARDA IL VIDEO: http://vimeo.com/43383423
L'albero vero e il suo avatar protagonisti di un'azione collettiva di riforestazione virtuale e reale
Ogni visitatore, come si vede nel suggestivo video, è invitato ad entrare in una stanza buia, dove, entrando nel cerchio disegnato sul pavimento da una luce, può piantare un seme, che, di lì a poco, darà vita a unostupendo albero di luce. Un gesto semplice, ma significativo, per interagire con la natura attraverso l'arte e la tecnologia, disegnando un legame tra ciò che facciamo su un piano immateriale con ciò che accade nel mondo materiale. I bit che vengono elaborati sullo schermo, infatti, sono semi che, in un'altra parte del mondo, iniziano davvero un processo di germinazione.
lampada&serra
http://www.greenme.it/abitare/accessori-e-decorazioni/5954-coltivazione-indoor-ecco-glasshouse-la-lampada-che-e-anche-mini-serra
La lampada-serra è formata da un bulbo a vetro per agevolare il passaggio della luce che proviene dalla lampadina, e dispone di un’apertura nella parte inferiore che consente di infilare il braccio per raccogliere le erbe. Secondo la progettista che attualmente studia architettura e Design presso l’Accademia delle Arti di Pragra, l’idea di Glasshouse nasce dalla "voglia di crescere erbe fresche all'interno di una cucina".
martedì 24 luglio 2012
save the dogs
Sabato 28 luglio dalle ore 9,00 alle ore 20,00 STD allestirà un banchetto presso ilnegozio Maxi Zoo di Orio al Serio (BG). Oltre ad informare la clientela sulle attività di Save the Dogs e a raccogliere donazioni libere, verrà organizzata una raccolta di materiale utile per i rifugi in Romania.http://www.savethedogs.eu/2010/09/animali-in-festa-2010/lang-pref/it/
BEAGLE GREEN HILL: L’OIPA PARTECIPA UFFICIALMENTE ALLA GESTIONE DEGLI AFFIDI (riporto qui di seguito pari pari l'annuncio)
I beagle dell’allevamento di Green Hill potranno essere affidati dai prossimi giorni. La Procura della Repubblica di Brescia ha dato alle associazioni Lav e Legambiente la custodia giudiziaria dei cani che man mano potranno uscire dall’allevamento. Il Corpo Forestale dello Stato è stato incaricato della redazione dei verbali di affidamento con i microchip dei singoli animali che saranno consegnati.
Vista la gravosità della gestione degli affidi di oltre 2700 cani, le due associazioni si appoggeranno all’OIPA oltre che al Comitato "Montichiari contro Green Hill", Coordinamento "Fermare Green Hill", Enpa, Leidaa, Lega Nazionale per la Difesa del Cane, Occupy Green Hill, e Vita da Cani.
Invitiamo quindi tutti coloro interessati a candidarsi per l’affido a compilare il modulo sul nostro sito (non verranno prese in considerazione candidature inviate via mail, Facebook o telefono). Le candidature verranno vagliate sulla base dei requisiti indicati come preferibili e verranno effettuati controlli pre e post affido.
Ci teniamo a precisare che i beagle di Green Hill sono nati e cresciuti in gabbia, non sanno cosa vuol dire una vita "normale". Hanno conosciuto solo la luce artificiale, l'abbaiare dei propri simili, i rumori meccanici dell'allevamento. Sono cani docili, ma dal passato e presente determinanti sul loro carattere e sul loro comportamento.
E' importante che ci sia la consapevolezza di richiedere l'affido di un cane che deve conoscere e imparare tutto della sua nuova vita e che l'adattamento potrà essere difficile e lungo e potrà essere necessario un percorso di recupero comportamentale
lunedì 23 luglio 2012
I beagle lasciano Green Hill
I cani affidati in custodia a Legambiente e Lav, le associazioni che hanno presentato l'esposto che ha portato al sequestro del canile
http://brescia.corriere.it/brescia/notizie/cronaca/12_luglio_23/Beagle-lasciano-Green-Hill-2011130747779.shtml
Agricoltore britannico pianta un bosco a forma di cuore per omaggiare la moglie scomparsa
..un immenso bosco di querce e all'interno del terreno prescelto prende forma uno spazio, un giardino privo di alberi, che, se osservato dall'alto, rende visibile l'immagine stilizzata di un cuore.
http://www.greenme.it/abitare/orto-e-giardino/8168-foresta-a-forma-di-cuore
http://www.greenme.it/abitare/orto-e-giardino/8168-foresta-a-forma-di-cuore
venerdì 20 luglio 2012
OIPA Italia Onlus offre ottime informazioni per viaggiare con i propri amici a 4zampe, riporto qui di seguito:
| |
|
I capolavori di Edgar Degas da Parigi a Torino
dal 18 ottobre 2012 nella Palazzina della Società Promotrice delle Belle Arti si terrà la mostra “Degas, capolavori dal Musée d’Orsay”
http://www2.lastampa.it/2012/07/19/multimedia/cronaca/i-capolavori-del-museo-d-orsay-di-degas-atorino-F4KfbUGwe32EAuuSjoPsqO/index.html
Uomo/Animale
Un giovane gorilla di montagna ha trovato una spalla su cui piangere dopo essere rimasto orfano. Trasferitosi nel Virunga National Park (Congo) dopo che i suoi genitori sono stati uccisi dai bracconieri, qui ha incontrato Patrick, un ranger che si prende cura di lui.
www.lifegate.it
giovedì 19 luglio 2012
Green Hill, il giorno dopo il sequestro. pubblicata da LAV
Sono in corso le indagini per verificare il maltrattamento dei 2500 beagle rinchiusi a Green Hill.Questo per noi è un importante segnale. Per la prima volta nella realtà della vivisezione gli animali e la loro vita hanno acquisito valore.Procura, Forestale e Polizia hanno deciso di vederci chiaro e lo stanno facendo proprio in nome della legge per il rispetto del benessere degli animali, superando la forza schiacciante degli interessi economici di chi fa vivisezione.Un primo passo che rappresenta per noi la messa in discussione di un mondo, quello della vivisezione, spesso intoccabile oltre che inaccessibile. La giornata di ieri ha dato più forza al nostro obiettivo, raggiungibile passo dopo passo, di una ricerca che non implichi sofferenza e morte per milioni di animali.
www.lav.it
OROSCOPO!!!
A meno che non li coltivi o li compri direttamente dai contadini, probabilmente i pomodori che mangi non sanno di nulla. Tutta colpa dell’agricoltura industriale e delle catene di supermercati. Ormai i pomodori sono tutti uguali e insapori. Ma c’è un barlume di speranza: un’équipe di scienziati dell’università della Florida sta indagando su che cosa rende saporiti i pomodori in modo da migliorare quelli sul mercato. Il compito che ti aspetta nelle prossime settimane, Toro, è metaforicamente simile a questo. Cerca di ritrovare un gusto, un colore o un sentimento perduto. E scegli le varietà più spontanee invece di quelle perfette ma finte e noiose
http://www.internazionale.it/oroscopo
http://www.internazionale.it/oroscopo
DIVERSAMENTE TORINO
La Società Fotografica Subalpina presenta, dal 20 luglio al 15 settembre 2012, presso il Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino, la mostra fotografica «Diversamente Torino»
http://ht.ly/ckiCr
sopravvive all’attacco della leonessa
<<Un contadino è miracolosamente riuscito a sopravvivere all’attacco di una leonessa in una zona remota nel nordest dello Zimbabwe.Il fatto, relativo alla scorsa domenica, è stato riportato dai quotidiani del Paese e anche da alcuni magazine occidentali. La leonessa, che si trovava assieme al suo cucciolo di poche settimane di vita, si è trovata faccia a faccia con il contadino Joel Ngwenya nei pressi della riserva naturale di Hwange.Il danno provocato dal felino è, tutto sommato, contenuto: l’uomo ha riportato ferite solamente alle braccia e, più leggermente, al tronco e si rimetterà nell’arco di poche settimane.Si ritiene che la leonessa si trovasse sul posto alla ricerca di cibo per nutrire il suo cucciolo.“La leonessa mi ha fissato dritto negli occhi mentre continuava a ruggire”, racconta il contadino dall’ospedale. E spiega che, vedendolo, si è limitata a immobilizzarlo a terra senza neppure morderlo.“Faccia a faccia”: ecco come Joel descrive il suo incontro con uno dei predatori alfa più pericolosi del pianeta, ma specifica che non c’è stato alcun tentativo di sbranamento.Mentre teneva l’uomo immobilizzato al suolo, la leonessa ha voltato la testa per controllare che il suo piccolo, distante qualche metro, fosse al sicuro. Poi si è nuovamente soffermata a fissare il contadino, come a valutare quanto pericoloso potesse essere per il cucciolo.Infine, ha deciso di lasciarlo vivere: “Mi ha semplicemente lasciato lì e si è allontanata”, dichiara l’uomo con stupore, sfatando il mito che i leoni siano predatori letali nel 100% dei casi, se possibile.
Foto: una leonessa e il suo cucciolo (repertorio. Fonte).>>
http://all-4animals.com/2012/07/18/zimbabwe-sopravvive-attacco-leonessa/
mercoledì 18 luglio 2012
bagnetto!!!
On a 34 degree Celsius day in Tam Dao, this is what our bears like doing most! Georges moved to a large enclosure in the cub house today, which has a bigger pool too, much to his delight. He loved going completely under the water and created a real wave pool all by himself!
www.animalsasia.org
PANLEUCOPENIA
Piangere - dopo - non serve a niente. Lo sapete voi e lo so benissimo io.Se in uno stallo c'e' stato un gatto con la panleuco quel posto e' "bruciato" per almeno un anno, e se in quella casa ci sono dei gatti, specialmente giovani e non vaccinati sono a rischio pure loro.
Lo so benissimo che e' brutto, straziante tenere chiuso un gattino in una conigliera: ma mettiamoci in testa che quello e' l'unico modo per salvargli la vita. Perche' LA PANLEUCOPENIA UCCIDE.
La panleucopenia e' il peggior nemico (mortale) dei gattini, anche se non e' l'unico. I gattini dovrebbero essere svermati, spulciati, testati e trattati per le micosi, e sono consapevole che non sempre e' possibile fare tutto al meglio. Ma fare il possibile, almeno per le patologie piu' gravi, bisogna farlo: e' NOSTRO DOVERE.
ecco un volantino per sapere cosa fare: http://www.agireoraedizioni.org/materiali/pieghevole-panleucopenia.pdf
FONTE: http://www.lacincia.it/info_panleuco.php
Grazie all'associazione LA CINCIA
Iscriviti a:
Post (Atom)